Centinaia di madri e padri spagnoli hanno deciso di scendere in campo per protestare contro la “Legge Trans”, la legge che permette ai minori di autodeterminare il proprio genere recentemente approvata dal parlamento spagnolo.
I genitori hanno espresso la loro volontà di battagliare contro questa forma di «contagio sociale che danneggerà i nostri figli per tutta la vita» e hanno quindi creato l’associazione “Amanda” che ha l’obiettivo di aiutare madri e padri a rispondere premurosamente e in maniera corretta alle richieste dei loro figli nel caso soffrissero di disforia di genere durante gli anni dell'adolescenza.
I genitori vogliono contrastare in particolare la “Disforia di genere a insorgenza rapida” (RIGD), che è un prodotto del contagio sociale più frequente nelle ragazze (7 casi su 10) che di solito hanno problemi sottostanti non trattati come autismo, ADHD, DOC, disturbi alimentari o altro.
L’associazione chiede inoltre al governo di adottare un approccio più prudente sulla questione evitando di appoggiare le posizioni ascientifiche tipiche dell’ideologia Gender.
Fonte: Tempi