«Demi Lovato vuole le sia dato del loro, come il Mago Otelma». E' stato questo l'ironico commento della comica Michela Giraud sul recente caso di Demi Lovato che ha dichiarato di sentirsi "non binaria" e per questo ha chiesto di essere chiamata con il "they".
Un commento goliardico, appunto, ma che ha scatenato una marea di polemica sul Web, tanto da costringere la comica a dover cancellare il suo tweet, perché evidentemente si può scherzare e ironizzare su qualsiasi cosa, tranne che sul mondo Lgbt e arcobaleno. Una mancanza di umorismo e una presa di posizione ideologica, quella del mondo arcobaleno contro la Comica, che non tiene conto neanche di chi, in realtà, è di solito favorevole alle posizioni Lgbt, proprio come la Giraud.
L'attrice e comica, infatti, - come lei stessa ha detto in un altro tweet per spiegare la cancellazione del primo - ha citato un film in uscita su Amazon che affronta proprio le tematiche Lgbt «sul quale - ha scritto - mi è stato dato un testo che evidentemente devo ancora studiare. Invito alla calma e stare sereni», ha concluso, non senza l'amarezza per essere stata costretta ad una vera e propria censura.
Fonte: Open