L’ideologia gender continua a guadagnare terreno in molti paesi occidentali e in Svezia vogliono addirittura facilitare il cambiamento di genere dei bambini.
Il ministero svedese per gli affari sociali ha introdotto un nuovo disegno di legge che consentirà il cambio legale di genere nel registro nazionale della popolazione dall'età di 12 anni. Secondo il nuovo disegno di legge, sarà richiesto solo il consenso del tutore per il cambio legale di genere e non sarà necessario presentare nessun esame o comunicazione da parte delle autorità sanitarie.
La Federazione svedese per i diritti di lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer e intersessuali (RFSL), un'organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 1950, ha salutato l'attuale versione del disegno di legge come un importante passo avanti per i diritti delle persone transgender.
Il governo svedese ha tentato a lungo di modificare la legge sull'affermazione di genere del paese, ma il consulente legale aveva criticato duramente la precedente iterazione del disegno di legge nel 2018. Il governo voleva abbassare il limite di età per l'intervento chirurgico a 15 anni, senza il consenso di un tutore o genitore. Nella bozza precedente, era già stato proposto che i bambini di 12 anni possano cambiare il loro genere legale con il consenso del loro tutore, mentre a partire dall'età di 15 anni, non verrebbe richiesto alcun consenso.
Fonte: Republic World