Una petizione che sfida la politica transgender del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e chiede l'esclusione del sollevatore di pesi neozelandese Laurel Hubbard dalle gare di Tokyo alla fine di questo mese, ha già raccolto oltre 35.000 firme.
Hubbard, 43 anni, un maschio che si identifica come una donna, è diventato il primo atleta transgender ad essere selezionato per rappresentare il proprio paese alle Olimpiadi quando è stato selezionato dalla Nuova Zelanda il mese scorso per i giochi di Tokyo.
Ora una petizione di change.org chiede una revisione della politica del CIO sugli atleti transgender e finora ha ricevuto più di 35.000 firme.
La petizione sottolinea che questa nuova policy consente agli "atleti nati di sesso maschile che si identificano come donne" di prendere il posto delle donne nelle squadre sportive e di battere i record sportivi femminili.
"Questo è ingiusto nei confronti delle donne a causa del vantaggio fisico incontrovertibile che hanno i transessuali", afferma la petizione.
Fonte: Breitbart