Il ddl Zan non è ancora passato ma ieri la Giornata internazionale contro l’omotransfobia è stata già abbondantemente celebrata in Italia, perfino nella Terapia intensiva neonatale dell'ospedale Niguarda di Milano.
Infatti i medici dell’ospedale hanno fatto indossare ai bimbi ricoverati delle cuffiette arcobaleno, ricamate a mano. Come riportato su La Repubblica, l'Associazione Amici della Neonatologia dell'ospedale ha voluto dare il suo contributo nella “lotta contro l’omotransfobia”: "Nei nostri ospedali non c'è spazio per la discriminazione, perciò in questa giornata abbiamo pensato di dare un tocco di colore arcobaleno ai nostri piccoli". I cappellini sono realizzati dall'Associazione Cuore di maglia, che da anni collabora con l'ospedale e realizza piccole creazioni in lana per i neonati. "Un capo d'abbigliamento semplice come un cappellino è un momento di normalità e può cambiare la giornata di molti genitori che vivono periodi difficili in Terapia intensiva neonatale e in questo caso può trasmettere anche un messaggio di inclusività ed equità".
Riteniamo come minimo inopportuno che perfino dei bambini malati vengano sfruttati per far passare un messaggio ideologico di questo tipo.
Fonte: La Repubblica