24/03/2021

FLASH – Ohio, distretto scolastico spende centinaia di migliaia di dollari per i bagni “Gender neutral”

Negli Stati Uniti l’insediamento del presidente Biden ha riportato le politiche pro-gender al centro del dibattito politico, e se è vero che da un lato molti hanno reagito mostrando il loro dissenso, altri hanno colto l’occasione per portare avanti le loro assurde battaglie “anti-discriminatorie”.

Una delle ultime sconcertati notizie arriva dall’Ohio, dove un distretto scolastico pubblico nella periferia di Columbus ha speso più di 134.000 dollari in spese legali per ottenere un permesso per installare solo bagni “neutri” rispetto al genere in sei delle sue nuove strutture, in violazione del codice statale. Infatti il codice edilizio dell'Ohio impone che qualsiasi struttura con "impianti idraulici" abbia alloggi separati per ogni sesso.

Nel giugno 2020, l'Upper Arlington School District è andato al Board of Building Appeals per richiedere l’approvazione per mettere solo bagni di genere neutro nella scuola elementare di Windermere. Il consiglio ha negato al distretto il permesso per l'installazione dei servizi igienici, citando i codici di costruzione esistenti.

Il distretto scolastico ha fatto appello a un tribunale locale e un giudice ha stabilito che il distretto scolastico poteva portare avanti il ​​suo piano per installare servizi igienici “gender neutral” in tutti e sei gli edifici. Secondo il tesoriere della scuola, a partire dal 4 febbraio 2021, il distretto ha pagato 134.925 dollari in spese legali per ottenere i permessi per i bagni neutri.

In seguito alla sentenza del giudice, una famiglia che rimane anonima nei documenti del tribunale ha deciso di citare in giudizio il distretto scolastico e la città per presunta violazione dei regolamenti edilizi statali. I genitori del sobborgo di Columbus hanno creato una petizione chiedendo al distretto di rispettare il layout scolastico originale e il codice statale. La petizione ha raccolto più di 700 firme.

Fonte: The Daily Wire

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.