21/04/2022

FLASH – Omotransfobia. Al Senato ritorna l’incubo ddl Zan

Il deputato del PD Alessandro Zan annuncia la ripresa della battaglia contro l’omotransfobia: “Il 27 aprile, mercoledì prossimo, scade l'embargo di sei mesi e riproporremo lo stesso testo che aveva avuto il via libera alla Camera a larga maggioranza. Il voto di ottobre è vittima di altre partite politiche, ora la situazione è diversa".

Insomma, passati i sei mesi dalla bocciatura a Palazzo Madama il PD vuole ripartire subito dallo stesso testo e questa volta sembra essere sicuro di avere i numeri per farlo passare.

Zan ha anche confermato che la tanto contestata “identità di genere” dovrà assolutamente restare nel testo della legge perché secondo lui “togliere quel principio avrebbe come effetto la discriminazione nei confronti delle persone transgender, e il ddl risulterebbe palesemente incostituzionale”.

Fonte: la Repubblica

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.