Il Texas ha deciso di dare grande importanza alla tutela della vita e della salute dei bambini e quindi dopo le limitazioni all’aborto ora il governo texano ha approvato anche lo stop alle pericolose pratiche di transizione di genere per i minori. Il governatore del Texas Greg Abbott ha infatti ordinato a tutte le agenzie statali di considerare le droghe transgender e gli interventi chirurgici per il cambio di sesso come forme di abuso illegale sui minori.
In una lettera Abbott ha anche ordinato al Dipartimento della famiglia e dei servizi di protezione del Texas (DFPS) di avviare indagini su "qualsiasi caso segnalato di bambini del Texas sottoposti a procedure abusive di transizione di genere".
La decisione è arrivata dopo che il procuratore generale Ken Paxton ha annunciato in un parere consultivo che le pratiche transgender di "cambio di sesso" per i minori costituiscono di fatto delle forme di abuso sui minori ai sensi del “Texas Family Code”, che proibisce lesioni fisiche, mentali ed emotive ad un bambino.
Il giudizio di Paxton riguarda gli interventi chirurgici di mutilazione genitale, mastectomie e qualsiasi altra procedura che comporti la "rimozione di parti del corpo o tessuti altrimenti sani o non malati di minori", nonché l’utilizzo di farmaci ormonali transgender, come i bloccanti della pubertà.
Fonte: LifeSite News