05/11/2021

Ragazza denuncia aggressione sessuale nel bagno “gender-free” della scuola

FLASH - Ragazza sospesa dopo aver denunciato un'aggressione sessuale nel bagno “gender-free” della scuola

Una studentessa del secondo anno della Hawthorne Academy High School di Charlotte, nella Carolina del Nord, è stata sospesa alla fine di ottobre dopo aver denunciato molestie sessuali e aggressioni da parte di un compagno di classe maschio avvenute nel bagno della scuola.

Mercoledì mattina, più di cento studenti hanno lasciato la classe per protestare contro la sospensione della ragazza e si sono riuniti fuori dalla scuola per discutere di come gli amministratori hanno gestito le denunce di violenza sessuale.

Inizialmente i funzionari della scuola avevano segnalato l'incidente alla polizia locale, che ha indagato e sporto denuncia contro lo studente colpevole di molestie sessuali. Nonostante ciò, gli amministratori della scuola hanno accusato la ragazza di aver presentato false accuse e l'hanno sospesa alla fine del mese scorso.

L’aspetto che rende questa vicenda ancora più grave è che già nel 2016, le scuole di “Charlotte-Mecklenburg” (CMS) avevano implementato una policy che consente agli studenti di utilizzare i bagni e gli spogliatoi che ritengono in linea con la loro "identità di genere".

In questo caso sembra che il ragazzo non si identificasse come transgender, ma potrebbe aver approfittato della policy per entrare in contatto più facilmente con la vittima. Pare inoltre che negli scorsi anni siano stati insabbiati altri casi di stupro.

Fonte: 4W Feminist News

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.