La cultura LGBT ormai si insinua dappertutto, anche là dove teoricamente dovrebbe essere apertamente combattuta. A Torino nel teatro parrocchiale di Vinovo andrà infatti in scena Sister tac, parodia del celebre film con protagonista una drag queen in abiti da suora.
Il regista di questo spettacolo è niente di meno che un prof. di religione ed ex seminarista. Il testo, scritto da Stefano Bordieri, ricalca in tutto e per tutto la trama del celebre film Sister Act (1992) interpretato da Woopi Goldberg, solo che la cantante che si rifugia in convento per sfuggire ai suoi aguzzini non è una cantante “svitata”, bensì una drag queen, chiamata Sara C’ Nesca. Nome curioso, che è, non a caso, il nome di una drag queen che si esibisce nel torinese.
Così come è curiosa la location. Il teatro di Vinovo è infatti di proprietà della parrocchia di San Bartolomeo Apostolo. Il parroco Don Enrico Perucca ha affermato che si tratta di una provocazione di cui non sapeva nulla e ha spiegato che si tratta di uno degli spettacoli promossi dal Comune che ha una convezione con il teatro parrocchiale.
Fonte: La Nuova Bussola Quotidiana