18/03/2021

FLASH - Ecco la scritta choc sui farmaci ormonali venduti ai ragazzini

Il movimento transgender si sta espandendo a macchia d’olio e sempre più spesso i ragazzini vengono spinti a comprare o ad utilizzare farmaci ormonali pericolosi anche senza alcun controllo medico. Ad esempio è emerso in questi giorni che una "transgirl brasiliana" vende online farmaci ormonali consegnati occasionalmente in confezioni che riportano la scritta "tenere fuori dalla portata dei genitori".

La "Oktokonoko Pharmaceuticals" offre una varietà di farmaci ormonali per "aiutare coloro che combattono la disforia nella loro vita quotidiana", secondo quanto riportato sul loro sito web, che è appunto gestito da una "transgirl" conosciuta come Lilian, che sarebbe originaria del Brasile.

Perché Lilian ha deciso di vendere questi prodotti che hanno spesso come target dei minorenni?

"Ho avuto molti problemi con la mia terapia e ho visto che molte altre ragazze trans avevano gli stessi problemi con l'accesso alla terapia ormonale sostitutiva di alta qualità, in particolare a causa del prezzo elevato nella maggior parte dei paesi", ha scritto Lilian sul sito. "Quindi, ho deciso di creare ormoni accessibili per aiutare coloro che combattono la disforia nella loro vita quotidiana". Prendiamo tutte le misure di sicurezza per mantenere un prodotto sicuro ed efficace pur rimanendo accessibile a tutti", ha continuato Lilian. “La maggior parte dei posti usa oli più economici e di qualità inferiore, come ricino o GSO; Preferisco usare MCT. È un po 'più costoso, ma ne vale la pena, avendo una durata di conservazione più lunga (7 anni o più), essendo meno viscoso e quindi più facile da iniettare e con un aspetto più pulito ".

Uno di questi farmaci è il farmaco estrogeno, estradiolo valerato, noto anche come delestrogeno. Una revisione del 2019 di Delestrogen condotta dalla risorsa medica online sui prodotti farmaceutici RX List ha rilevato che "tutte le donne che assumono estrogeni" dovrebbero essere sotto "stretta sorveglianza clinica". Insomma questi farmaci sono potenzialmente molto pericolosi, ma i ragazzini possono comprarli online e all’oscuro dei genitori.

Fonte: Dayle Angle

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.