In UK la libertà di espressione è sempre più a rischio, sopratutto quando si decide di criticare le lobby LGBT. Caroline Farrow, giornalista e direttrice delle campagne di un gruppo conservatore che cerca di contrastare l’ideologia transgender, è stata arrestata a casa sua davanti ai suoi figli con l’accusa di aver offeso online un attivista trans.
Dopo essere stata rilasciata, Farrow, madre di cinque figli, ha pubblicato un thread su Twitter in cui ha descritto in dettaglio il suo arresto, avvenuto lo scorso lunedì, affermando che un agente di polizia è entrato con la forza in casa sua e ha sequestrato tutti i suoi dispositivi elettronici, incluso un iPad che sua figlia autistica di 10 anni usa per la sua istruzione a casa.
L'indagine è partita a causa di un tweet pubblicato da Farrow il 26 luglio, che includeva la foto di una lettera che aveva ricevuto in cui veniva informata di un'azione legale intentata contro di lei da Stephanie Hayden, un attivista trans con cui aveva avuto diversi scontri online. Farrow nel suo post aveva rivelato l'indirizzo completo di Hayden e in un commento non aveva usato i “pronomi preferiti” di Hayden per riferirsi a lui.
Inoltre, la Farrow è stata anche accusata da un’altra persona di aver postato un’immagine offensiva online sempre contro Hayden, ma lei ha negato con decisione l’accusa.
Fonte: Vice