Negli USA il governo continua a contrastare le donne e quelli che vorrebbero opporsi a tutte queste nuove policy estremamente “transgender-friendly”.
Il Dipartimento dell'Istruzione di Biden ha infatti negato una richiesta da parte di un'organizzazione femminista di affermare che i regolamenti del Titolo IX saranno applicati sulla base di una definizione di "sesso" come sesso biologico maschile / femminile, e non quello che gli individui credono essere il loro sesso, o la loro identità di genere.
A febbraio, il Fronte di liberazione delle donne (WoLF) ha presentato una petizione all'Ufficio per i diritti civili (OCR) del dipartimento dell'educazione, chiedendo che, negli emendamenti ai regolamenti che attuano il Titolo IX, il "sesso" sia definito come sesso biologico e che vengano mantenuti gli spazi riservati alle persone dello stesso sesso, come gli spogliatoi delle squadre sportive femminili.
Suzanne Goldberg, assistente segretario ad interim per i diritti civili., ha risposto che “L'OCR nega rispettosamente la vostra richiesta ".
Goldberg ha fatto riferimento all'ordine esecutivo del presidente Joe Biden dell'8 marzo intitolato "Garantire un ambiente educativo libero dalla discriminazione sulla base del sesso, compreso l'orientamento sessuale o l'identità di genere", e il suo ordine del 20 gennaio intitolato "Prevenzione e lotta alla discriminazione sulla base di Identità di genere o orientamento sessuale ".
"Il Dipartimento è ora impegnato nella necessaria revisione dei suoi regolamenti del Titolo IX per garantire che siano coerenti con gli ordini esecutivi dell'amministrazione Biden", ha concluso Goldberg.
Fonte: Breitbart