02/05/2023

FLASH - Usa. Il Montana vieta procedure “trans” per bambini

Lo Stato del Montana, negli Usa, è diventato l’ennesimo stato - grazie alla lungimiranza dei suoi amministratori - a vietare gli iter di transizione di genere per bambini. L’ok è arrivato dopo che, venerdì scorso, il governatore repubblicano Greg Gianforte ha firmato un disegno di legge, per proteggere i bambini dai trattamenti che alterano la sessualità, la salute e dunque la stessa vita dei minori.

Gianforte ha firmato il Senato Bill 99, noto come "Youth Health Protection Act", dopo averlo precedentemente rinviato al legislatore per gli emendamenti. Il disegno di legge vieta gli interventi chirurgici, come le doppie mastectomie elettive su ragazze che si identificano come ragazzi e proibisce i bloccanti della pubertà e gli ormoni sessuali incrociati per i bambini.

 

Fonte: Daily Wire

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.