Dopo che la denuncia di Matt Walsh aveva generato un'ondata d’indignazione per le operazioni di transizione di genere che venivano praticate sui minori per aumentare i profitti, la clinica di genere pediatrica Vanderbilt ha dichiarato la sua intenzione di sospendere tutti gli interventi chirurgici di transizione di genere sui minori. Questo è quanto emerso da una lettera inviata dalla clinica a un legislatore del Tennessee e ottenuta in seguito dal The Daily Wire.
La clinica ha anche dichiarato ai legislatori che proteggerà gli obiettori di coscienza che lavorano nella struttura e che non vogliono prendere parte a questi trattamenti sui minori.
La lettera, indirizzata al rappresentante statale repubblicano Jason Zachary, è stata scritta da C. Wright Pinson, vice amministratore delegato e responsabile del sistema sanitario presso il Vanderbilt University Medical Center.
Pinson ha detto espressamente che la clinica interromperà gli interventi chirurgici di affermazione di genere su pazienti di età inferiore ai 18 anni per portare avanti una revisione interna, che potrebbe richiedere diversi mesi.
Fonte: The Daily Wire