31/03/2023

FLASH – USA. Risarcito allenatore che fu licenziato per aver pregato con i suoi studenti

Dopo un verdetto della Corte Suprema che confermava il suo diritto a pregare sul campo con gli studenti, un allenatore di football di un liceo ha raggiunto un accordo per quasi 2 milioni di dollari di risarcimento con il distretto scolastico che lo ha posto in congedo amministrativo nel 2015.

L’allenatore Joseph Kennedy è stato inoltre riassunto come assistente allenatore dalla Bremerton High School per la stagione 2023, per cui riceverà uno stipendio di $ 5.304 per la stagione.

Lo scorso giugno, la Corte Suprema si era pronunciata 6-3 a favore dell'allenatore, ritenendo che il suo diritto di inginocchiarsi con gli studenti e pregare sul campo dopo le partite fosse tutelato dalla Costituzione.

Fonte: Daily Mail

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.