Una nuova startup sta vendendo biancheria intima "trans", "non binaria" e "di genere non conforme". Fondata da Mere Abrams, un'"importante influencer non binario, assistente sociale, attivista e ricercatrice di genere" e Anna Graham, imprenditrice della moda, Urbody "si impegna a ispirare l'accettazione, l'amore per se stessi e la libertà di genere".
Come riportato in un servizio della CNBC, Abrams e Graham hanno trascorso due anni facendo ricerche di mercato e sviluppando la loro linea. In primo luogo, i co-fondatori hanno realizzato sondaggi tra i membri della comunità LGBTQ+ e hanno ospitato nelle loro case prove in cui le persone potevano condividere le loro esperienze di acquisto di biancheria intima e bodywear.
La conoscenza collettiva che Abrams e Graham hanno raccolto dalle indagini ha permesso loro di lanciare vari capi “di genere non conforme”: un boxer con una tasca interna che può contenere una protesi in posizione; un perizoma che ha ampio spazio per accogliere tutti i tipi di genitali esterni; leggings con uno strato di tessuto “power mesh” per levigare il corpo.
Urbody sta anche vendendo una t-shirt da $ 45 con la "Tavola periodica delle identità". La parte posteriore dell'indumento mostra infatti diverse identità di genere e orientamenti sessuali - come "biromantico", "femminile di centro", "due spiriti" e "demiromantico" - disposti in modo simile alla tavola periodica degli elementi.
Come ha spiegato Abrams durante il servizio, "i vestiti che indossiamo sul nostro corpo hanno in realtà un impatto importante sulla nostra autostima, la nostra immagine corporea, la nostra espressione di sé e sul nostro senso di identità e affermazione".
La startup è stata lanciata anche per sfruttare il crescente supporto che l'ideologia transgender sta ricevendo negli Stati Uniti in questo momento.
Fonte: The Daily Wire