22/06/2021

Flash - Santa Sede contro ddl Zan: “Viola il Concordato, fermate la legge!”

Lo Stato Città del Vaticano ha ufficialmente avviato i canali della diplomazia per chiedere formalmente all’Italia lo stop al disegno di legge Zan contro l’omotransfobia.

Con un atto del 17 giugno scorso e reso pubblico oggi dalla stampa, infatti, la Segreteria di Stato del Vaticano ha affermato che il testo, già approvato alla Camera lo scorso 4 novembre, “violerebbe alcuni contenuti del Concordato tra Italia e Vaticano aggiornato nel 1984 dopo quello del 1929". In particolare, l’iniziativa è stata presa da monsignor Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.

 

Fonte: Corriere della Sera




FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE CONTRO IL DDL ZAN PER LA LIBERTÀ DI PENSIERO

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.