“Hanno vinto gli orchi sostenuti da Coop, PD, Cgil e Cisl”: queste le parole di Giovanni Donzelli, consigliere Regionale di Fratelli d’Italia/Alleanza Nazionale, tra i primi ad occuparsi della questione attinente al Forteto .
“Purtroppo a difesa della coop. Forteto ” si legge in una nota “si erano però subito schierati, ancora una volta, i vertici comunali, provinciali e regionali del PD facendo pressioni politiche anche pubbliche per continuare a difendere, nascondere, minimizzare, tutelare, coprire e insabbiare una delle pagine più vergognose di abusi sui luoghi di lavoro mai vista in Italia.”
La richiesta di commissariamento ha trovato ben due stop: il primo già durante il Governo Letta ed ora con quello Renzi che, dopo un supplemento di ispezione, annulla definitivamente l’ipotesi.
Come unica garanzia a fronte delle innumerevoli irregolarità è stata richiesta l’assunzione di un professionista che si occupi direttamente della riorganizzazione del lavoro con la compilazione di un codice etico da rispettare.
Il che farebbe anche sorridere, se non ci fossero di mezzo gravi casi di pedofilia: “Un codice etico? Adottato da chi è sotto processo per abusi e violenze sui Minori ed ha già ricevuto condanne gravissime” chiosa Donzelli.
“Purtroppo le pressioni di PD, Coop e sindacati hanno vinto sulla correttezza.”
Amare considerazioni.
Redazione