Vi invitiamo ad ascoltare una canzone, Francesca, scritta e interpretata da un giovane cantautore materano Antonio Esposito, che ha superato le diecimila visualizzazioni su YouTube in meno di un mese.
Scrive il portale SassiLive.it: «Francesca, in uscita a settembre 2017, è un brano dal tema impegnato e delicato, contro l’aborto e la violenza sulle donne e racconta la storia e lo stato d’animo interiore di una giovane ragazza madre abbandonata, violentata e alle prese con l’attesa e la nascita non programmata di un bambino. Una canzone, quindi, che parla di una ragazza diventata donna troppo presto, ma che nonostante ciò dimostra di avere una forza incredibile, con un angelo pronto a farle compagnia. ‘Francesca’ è il profilo comune a tante ragazze che sono alle prese con le avversità della vita, ragazze che però non si arrendono, capaci di ritrovare le ragioni per andare avanti e vivere la vita in modo intenso sotto il segno forte dell’amore».
Il giovane Esposito è un astro nascente della musica leggera italiana, impegnato nel suo primo tour estivo per l’Italia, con l’agenzia Produzione, Spettacoli e Booking Dino Vitola Concerti e il Management di Davide Beltrano. Un tour che ha registrato un notevole successo e che vedrà assegnargli riceverà il Premio Talarico, come uno fra i più promettenti giovani cantautori italiani.
Antonio ha detto a chi lo intervistava: «Il meglio deve ancora venire. La cosa più importante però è emozionarsi ed emozionare. La musica non è un business, ma una passione da vivere fino in fondo». Gli auguriamo di mantenere questo cuore e di continuare a cantare canzoni per la vita, come ha fatto con Francesca.
Redazione
Fonte: SassiLive
AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI