31/08/2018

Gender all’università, ma non in Ungheria!

Le nostre università sono infarcite di corsi volti ad insegnare le teorie gender (i cd. “gender studies”) (e però ancora qualcuno dice che il gender non esiste). La moda del resto dilaga da decenni nelle maggiori università occidentali.

Nel mese di agosto, però,  era giunto l’annuncio che il governo ungherese avrebbe interrotto,  a partire dall’anno prossimo, i propri finanziamenti a sostegno dei corsi accademici d’insegnamento basati sulla teoria del gender.

Se da un lato i cittadini ungheresi hanno sottoscritto una petizione in sostegno alla decisione, dall’altro le pressioni  sul governo sono state potenti. Infatti, apprendiamo dalla pagina Facebook di Andrea Pető,  docente di gender studies presso la Central European University (CEU) (finanziata da Soros),  che il governo  «come risultato della pressione internazionale ha rinviato la prevista revoca della licenza del programma di gender studies di due anni, nella sua ultima riunione. La lotta non è finita, rimanete sintonizzati per ulteriori sviluppi...». Il docente teme che il governo riesca in qualche modo a intervenire, soprattutto sull’università statale, la ELTE, per non far iscrivere alcuno studente ai corsi di gender studies.

Oltre alla petizione di CitizenGo per supportare il governo ungherese nel suo progetto,  ProVita e altre associazioni pro famiglia,  hanno scritto al Primo Ministro e ai membri del governo, condividendo le proprie esperienze sulla propaganda dell’ideologia gender (soprattutto in ambito scolastico) e sostenendoli così nel programma di rimozione degli studi di genere in Ungheria.

Redazione

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.