Non vorremmo far torto a nessuno: dopo quelle di Verona e Brescia ci sembra doveroso segnalare anche la correttezza politica dell’università di Trento e dei suoi corsi di propaganda al gender e all’omosessualismo.
Dalla pagina Facebook Uniti & Felici – Omogenitorialità:
Ultimo appuntamento del primo corso laico prematrimoniale per coppie LGBT [di cui noi avevamo parlato qui. Questo corso prematrimoniale si tiene a Vicenza]. Il tema dell’incontro è l’omogenitorialità. Con la partecipazione di Andrea Lorenzato (Famiglie Arcobaleno). Ospite d’eccezione Alexander Schuster, avvocato e uno dei massimi esperti del tema. Schuster è assegnista di ricerca in diritto pubblico comparato all’Università di Trento, per la quale coordina il progetto Rights on the move e dove tiene il corso ‘Aspetti giuridici dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere’. Ha conseguito un doppio dottorato internazionale presso l’Università di Strasburgo e Trento e svolto attività di ricerca e docenza presso atenei ed istituti europei e nordamericani. È esperto indipendente della Commissione europea, DG Giustizia ed avvocato. Tra le sue pubblicazioni su tematiche LGBT: Gender-neutral family institutions (2006), DisOrientamenti (2011).
E siccome la Regione Trentino – Alto Adige non vuole farsi mancare proprio niente, apprendiamo dal Corriere dell’Alto Adige che ben 40.000 bambini della scuola primaria assisteranno dopo le feste natalizie allo spettacolo teatrale Fa’Afafine, che narra la storia del bambin* che i giorni pari è maschio e i giorni dispari è femmina.
Si sa che in Trentino – Alto Adige le cose si fanno bene e con precisione. Anche l’educazione, a 360°, dalle elementari, all’università.
Redazione
#STOPuteroinaffitto: firma e fai firmare qui la petizione contro l’inerzia delle autorità di fronte alla mercificazione delle donne e dei bambini