Viva la mamma!
E tantissimi auguri a tutte le donne che, quotidianamente, incarnano la maternità (in senso fisico, ma anche in senso spirituale).
Anche quest’anno, puntualissima, la prima domenica di maggio si celebra la “Festa della mamma”... e noi, questa volta, lo vogliamo fare dando spazio ai pensieri di alcuni bambini – più o meno cresciuti...! – , che hanno realizzato per ProVita dei bellissimi pensierini e disegni.
Mathias, 5 anni:
Riccardo, 5 anni:
La mia mamma è bella, giochiamo assieme, a volte mi sgrida perché faccio cose che non devo fare. Mi piace stare con lei perché le voglio tanto bene perché insieme facciamo dei giochi e dei lavoretti. Grazie mamma che mi aiuti e mi ami.
Gabriele, 7 anni:
Cara mamma ti voglio bene perché mi prepari ogni sera il cibo; grazie per i regali che mi fai e perché mi hai dato la vita. Grazie perché mi hai nutrito fin da quando ero piccolino. É molto bello quando mi leggi le favole dopo aver detto le preghiere. Per tutto questo ti voglio bene!
Marianna, 8 anni:
La mia mamma è molto gentile. Quando ho bisogno viene subito. Mi aiuta tanto quando devo fare i compiti e quando ho bisogno mi coccola.
Grazie mamma perché ci sei e perché mi vuoi bene!
Enrico, 8 anni:
La mia mamma è gentile e quando ho bisogno di lei mi aiuta sempre.
A volte mi rimprovera ma lo fa per farmi capire cosa è giusto e cosa è sbagliato.
Io so che la mia mamma mi vuole tanto bene perché grazie a lei sono nato e mi ha fatto conoscere Dio. Grazie mamma perché mi proteggi e perché mi accompagni nella vita e mi permetti di avere cose che non tutti i bambini possono avere. Alla mia mamma voglio tantissimo bene!
Mariasole, 9 anni:
La mamma è qualcosa di unico, semplice e bello. Senza di lei non potrei vivere, sarebbe come un mondo senza colori e una famiglia senza AMORE!
Con lei ho conosciuto Dio e le Sue meraviglie, e lei è una di queste. Mi aiuta nelle difficoltà abbracciandomi e asciugandomi le lacrime, incoraggiandomi quando ho paura o sono timida, insegnandomi tantissime cose e a diventare grande!
Quando faccio qualcosa che la fa sorridere dicendomi “Brava”, so che quello è il regalo più grande che posso farle!
Francesca, 9 anni:
Mamma è dolce come la panna, delicata come un fiore, e per lei ho tanto amore.
Cecilia, 11 anni:
Cara mamma ti voglio bene perché mi hai data alla luce e mi hai curata con tanto amore quando ero malata. Ti voglio bene perché sei una mamma divertente e mi aiuti a crescere. Mi piace molto fare shopping con te e ti ringrazio quando chiudi un occhio sulle mie scelte, quando i tuoi gusti non coincidono con i miei. In fondo non sei così cattiva!! Ti voglio un mondo di bene!
Silvia (... 50 anni!):
Una donna di certo di-rompente, spesso anche puntuta e divertente, molto mi ha insegnato con l’esempio, e di certo non sto a fare il lungo elenco. Una sola cosa vorrei ricordare qui per qua – ascolti bene la gente qui riunita – da lei ho imparato a far bene anche ciò che non mi va: Auguri unica mamma della mia vita!
La mamma è il primo e il più grande amore, e non si può fare altro che ringraziarla immensamente per il dono della Vita!
Tanti auguri Mamma!!
* Il disegno che corona questo articolo è stato realizzato da Riccardo.
Redazione
DONA IL TUO IL 5×1000 A PROVITA! Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico e nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle associazioni di promozione sociale” indica il codice fiscale di ProVita: 94040860226. GRAZIE!