13/06/2023

Il 65% degli americani afferma che ci sono solo due sessi ed è contro le “molte” identità di genere

Negli ultimi anni, le opinioni sulle identità di genere sono cambiate. Nel 2021, quasi sei americani su dieci (il 59%) hanno affermato che esistono solo due identità di genere, uomo e donna, mentre il 40% degli americani ritiene che esistano molte identità di genere. L'anno successivo, nel 2022, il 62% degli americani credeva che ci fossero solo due identità di genere e più di un terzo (35%) affermava che ci fossero molte identità di genere. Questo divario è leggermente aumentato di nuovo nel 2023, con il 65% che afferma che ci sono due identità di genere e il 34% che ce ne sono molte.

I dati arrivano da un nuovo studio che ha esaminato le opinioni di oltre 5.000 americani, chiedendo loro - appunto - cosa ne pensano sull’identità di genere e su ciò che appropriato insegnare nelle scuole. Un risultato inequivocabile, anche se la stessa comunità Lgbtqia+ americana prende i dati a suo favore, affermando che è un “successo” che il 34% degli americani consideri come “molte” le identità di genere esistenti. La verità, invece, è un’altra, ovvero che la maggioranza degli americani non crede alle falsità del gender e rimane fedele alla scienza e alla biologia.

 

Fonte: PRRI (Public Religion Research Institute)

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.