Manca poco più di un giorno alla fine dell’anno e, come di consueto, è tempo di bilanci. Tra i tanti ce n'è uno letteralmente - anzi, numericamente - drammatico.
Decine di milioni di morti
Stiamo infatti parlando di vite innocenti uccise, ovvero del numero degli aborti in tutto il mondo. Un bilancio consultabile sul sito Worldometer dove gira il contatore delle statistiche più importanti su società, cultura ed economica e, anche, appunto, sugli aborti.
Ed è proprio il numero degli aborti procurati in tutto il 2024, dal 1° gennaio ad oggi, che è un enorme dramma. Inquietante e spaventoso. Poco meno di 45 milioni di aborti. Praticamente oltre 123.000 vite spezzate ogni giorno. Per la precisione:
44.938.395
Lo screenshot che vedete in evidenza è stato scattato alle 23:00 di ieri, 29 dicembre, mancano quindi ancora 60 ore alla mezzanotte che sancirà il passaggio al nuovo anno. Abbiamo monitorato il ritmo con cui incrementa questa cifra, di circa 5.100 aborti all’ora. Un calcolo per difetto ci porta quindi a prevedere che in queste restanti poche ore del 2024 la cifra finale si aggirerà sicuramente a più di 45 milioni.
Dati inquietanti
In generale - questo è un altro punto inquietante - questi dati (ricavati da statistiche ufficiali dell'Oms) sono calcolati al ribasso, perché non tengono conto dei criptoaborti con le pillole post coitali e con gli anticoncezionali, né tengono conto delle vittime della fecondazione artificiale e della ricerca sugli embrioni.
Aumento rispetto allo scorso anno
Anche lo scorso anno avevamo dato conto di questo atroce bilancio. I numeri parlavano di quasi 44 milioni e 700mila aborti (precisamente, al ribasso, 44.695.545). Quest’anno il numero è addirittura aumentato. Una notizia che acuisce la drammaticità di questo numeri, se consideriamo che per certi versi ci si poteva aspettare una diminuzione, visto anche quello che sta accadendo in alcuni Paesi, come per esempio negli Usa dove molti Stati federali hanno ristretto, e di molto, la possibilità di ricorrere all’aborto come se niente fosse. Nonostante questo gli aborti aumentano, e questo è - appunto - spaventoso, anzi drammatico!