In Inghilterra si è resa necessaria la discussione parlamentare in ordine all’aborto selettivo per sesso in quanto il fenomeno stava assumendo dimensioni enormi.
In linea generale, non essendo esplicitamente proibita, la selezione in base al sesso del nascituro è una pratica che da molti viene considerata lecita, tanto da portare il British Pregnancy Advisory Service, ente che annualmente si occupa di circa 60.000 interruzioni di gravidanza, a tranquillizzare le coscienze tramite le pagine del proprio sito web sostenendo la liceità di questo genere di aborto in quanto il sesso del bambino potrebbe -a dir loro- compromettere la salute mentale della donna.
La discussione parlamentare invece ha portato a tutt’altra conclusione, in quanto è stata approvata una mozione che dichiara espressamente che l’ aborto selettivo per sesso è illegale.
L’alleanza trasversale dei Lord sarà chiamata a gennaio ad una seconda lettura ma speriamo che le intenzioni positive ora espresse trovino pieno compimento.
Redazione
Fonte: The Telegraph