J.K. Rowling, la famosa autrice di “Harry Potter”, è finita di nuovo al centro dell’attenzione per aver pubblicato un post su Twitter contro coloro che cercano di obbligare le persone a usare la parola "cis" (cisgender), un termine usato dagli attivisti LGBT per descrivere le persone la cui “identità di genere” corrisponde al loro sesso biologico.
La Rowling, che già in passato ha subito numerosi attacchi da parte di attivisti LGBT per aver difeso il sesso biologico, ha ribadito così la sua contrarietà all’imposizione del linguaggio arcobaleno: "Cis' è un linguaggio ideologico, che indica la credenza nel concetto non dimostrabile di identità di genere. Voi avete il diritto di credere in essenze non dimostrabili che possono o meno corrispondere al corpo sessuato, ma il resto di noi ha il diritto di non essere d'accordo e di rifiutarsi di adottare il vostro gergo”.
Il post, che è diventato virale raccogliendo oltre 4,5 milioni di visualizzazioni, è stato scritto dopo che Elon Musk aveva affermato che parole come “cisgender” e “cis” saranno considerati come “insulti” su Twitter e non saranno più tollerati.
Fonte: Daily Wire