ProVita si spende per la vita e la famiglia a diversi livelli: sul piano della costruzione di una cultura della vita, ma anche sul versante di aiuto concreto a chi versa in stato di bisogno, come si è visto ne La Buona Notizia #517.
Oggi vogliamo raccontarvi un’altra storia a lieto fine, che ci ha visti al servizio di una famiglia in difficoltà economica.
La Buona Notizia di oggi arriva da fuori confine, dalla Francia.
I coniugi d’Ogny hanno cinque figli (nella foto in alto, tutti assieme), dei quali due portatori di handicap: Foucauld, di 4 anni, e Grégoire, di 14 anni. Questi due bambini sono la gioia dei genitori, che stanno facendo il possibile per dare loro le possibilità migliori.
In particolare, la famiglia D’Ogny nutre la speranza di poter curare con costanza Grégoire e Foucauld in una clinica spagnola, che pare essere la struttura adatta per aiutare i due piccoli a riacquistare una buona flessibilità fisica e muscolare... e, chissà, magari aiutarli a camminare!
ProVita, nel contatto diretto con i genitori Louis e Albane, ha dunque deciso di aiutare – per quanto possibile – questa famiglia nell’inseguire il proprio sogno, che si sta facendo realtà.
Per chi volesse approfondire meglio questa testimonianza di vita, qui il link alla pagina Facebook “Gli amici di Grégory e Foucauld” e qui il link con la richiesta di aiuto dei genitori.
Vi lasciamo quindi con un video di Grégory.
Arrivederci a domani, con La Buona Notizia #521!
Redazione
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
DONA IL TUO IL 5×1000 A PROVITA! Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico e nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle associazioni di promozione sociale” indica il codice fiscale di ProVita: 94040860226. GRAZIE!