Un sindaco che concede uno sgravio fiscale alle giovani coppie che mettono su famiglia è davvero una Buona Notizia, in Italia.
La leggiamo così come la riporta Bergamo News.
Da terra di grandi raduni leghisti e Comune “innovativo” a difesa delle famiglie “naturali”.
Il sindaco di Pontida, Luigi Carozzi, ha deciso di annullare la tassa rifiuti il primo anno di nozze. Si tratta, secondo il primo cittadino, di un «serio e concreto sostegno economico nei confronti della famiglia naturale». Un «dono di nozze a favore del nucleo fondante della società».
Il sindaco “lumbard” si augura di convincere anche altri colleghi sindaci del Carroccio perché attuino la stessa misura. Una scelta, secondo Carozzi: «che ha una valenza non solo politica, ma anche economica». In concreto il Comune di Pontida sgraverebbe nel primo anno di nozze le giovani coppie di circa 300-400 euro, a tanto ammonta la Tari.
Uno sforzo economico per la casse dell’Amministrazione Comunale? Non proprio, visto che a Pontida convolano a nozze solamente una decina di coppie.
Ma è comunque una Buona Notizia, un gesto che dovrebbe essere imitato da molti altri...e poi chissà... può darsi che i matrimoni a Pontida aumentino: è comunque un incentivo a sposarsi!
A domani, con un’altra Buona Notizia!
Redazione
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI