La saga di Harry Potter compie 20 anni e per l’occasione il primo film torna al cinema. Dal 9 al 12 dicembre in Italia, infatti, sarà possibile rivedere sul grande schermo "Harry Potter e la Pietra Filosofale", pellicola che ai tempi ha battuto tutti i record di incasso al botteghino, vantando il weekend di apertura più alto di sempre.
Una notizia che ha fatto impazzire di gioia i fan di tutte le età, ma che ha anche scatenato forti polemiche - e minacce di censura - da parte della comunità Lgbt. Tra chi chiede di boicottare l’appuntamento in sala c'è infatti chi da mesi ormai continua ad attaccare l'autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, per alcune sue dichiarazioni contro l'identità di genere e a favore del sesso biologico.
“J.K. Rowling è transfobica e lo ha dimostrato, volete andare a vedere Harry Potter al cinema? Andateci, ma non venite a dirci che dobbiamo “scindere l’artista dall’opera” e altre fregnacce, abbiate la decenza di dire che egoisticamente volete andare a vedere un film che vi piace”, uno dei tanti tweet.
Fonte: Dire.it