Nel 2014 Mario Adinolfi ha cominciato a gridare “Voglio la mamma”: ha avuto il coraggio di schierarsi apertamente contro la barbarie dell’utero in affitto e – nonostante le critiche e le accuse che gli sono piovute addosso – ha perseverato: sono nati i circoli, poi l’Associazione, poi, il 21 ottobre 2014, ha fondato LA CROCE, l’organo ufficiale, un quotidiano “contro i falsi miti del progresso”, che è uscito per la prima volta in edicola il 13 gennaio 2015.
E’ un giornale di otto pagine, in formato broadsheet, che esce dal martedì al sabato.
La cosa straordinaria, in questi tempi bui, secolarizzati e disumanizzati, è che Adinolfi nel primo editoriale scrive: «Siamo cristiani, eterogenei, gente da trivio e quasi santi, ma cristiani».
Il giornale, che si dichiara comunque non confessionale, è votato a dare voce ai soggetti più deboli della società: come la nostra Notizie Pro Vita, insomma, parla “nel nome di chi non può parlare”, innanzitutto dei bambini, anche di quelli piccolissimi che sono nel grembo materno.
E – altra cosa straordinaria in questi tempi bui, di pecoroni proni di fronte al politicamente corretto e al radical chic – parla di temi caldi e “sconvenienti” quali aborto, eutanasia, matrimoni omosessuali, in modo decisamente fuori dal coro: non ha riguardi che per la Verità e la ragione naturale (“contro i falsi miti del progresso”, appunto).
Bastano queste poche parole a farvi capire, cari lettori, quanto ci piace La Croce, quale grossa affinità di intenti – informativi e formativi – ci lega e ci accomuna. Avrete notato che in ogni nostro articolo (in mezzo o in fondo) c’è un banner del giornale di Adinolfi: cliccandoci sopra vi trovate sulla home page de La Croce (dove potete fare anche l’abbonamento on line).
Tutti insieme, perciò, andiamo in edicola a comprare La Croce: se vi dicono che non c’è chiedete di controllare bene la bolla di ricevimento della merce della mattina: molto spesso i giornalai non sanno di averlo.
E se davvero non c’è, per favore, segnalate città e indirizzo a [email protected]
Redazione