L'arcivescovo di San Francisco, monsignor Salvatore Cordileone e il vescovo di Oakland, monsignor Michael Barber, hanno pubblicato una lettera pastorale per condannare l'ideologia gender.
I due alti prelati dello stato della California hanno pubblicato una lettera pastorale congiunta sostenendo la vera «natura della persona umana» in opposizione all’ideologia radicale del gender. La lettera arriva dopo che la Conferenza episcopale degli Stati Uniti ha riaffermato, lo scorso marzo, l’insegnamento cattolico sulla sessualità umana rifiutando i dettami e i diktat dell’agenda Lgbtqia+.
Nel documento dei due vescovi si spiega chiaramente come quella del gender sia un’ideologia pervasiva secondo cui le persone possono nascere nel corpo sbagliato o cambiare sesso e ciò è «radicalmente contrario a una sana comprensione della natura umana».
Cordileone e Barber hanno inoltre scritto che questa ideologia insidiosa ha già ampiamente portato «a forme di influenza culturale, soprattutto attraverso l’educazione e la legislazione, che promuovono una nozione di identità personale lasciata alla scelta dell’individuo e che nega la base antropologica della famiglia come fondata sulla differenza biologica tra maschio e femmina». Dunque cancellare la differenza e la complementarità tra uomini e donne è, secondo i due prelati «un’offesa alla dignità umana e un’ingiustizia sociale».
Fonte: Complicit Clergy