08/06/2023

La Louisiana approva legge che vieta la transizione di genere per i minori

I legislatori della Louisiana hanno approvato una legge che vieta le procedure di riassegnazione del sesso per i minori che affermano di essere transgender. I trattamenti ormonali, i bloccanti della pubertà e gli interventi chirurgici destinati ai bambini saranno tutti vietati quando la legge entrerà in vigore.

I sostenitori del disegno di legge sostengono che la misura mira a proteggere i bambini da trattamenti medici rischiosi, non necessari e la cui utilità non è stata scientificamente provata.

Se il disegno di legge entrerà in vigore, la Louisiana si unirà ad altri 17 stati che hanno analogamente emanato restrizioni sui processi e sui farmaci necessari per la "transizione" dei minori.

Fonte: National Review

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.