Lo scorso 24 febbraio, nei pressi della facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze, in via delle Pandette, Gianluca Martone - Presidente Nazionale dell'associazione "Crociata Cattolica per la Regalità di nostro Signore Gesù Cristo” è stato aggredito e insultato da alcune studentesse per aver esposto - silenziosamente e da solo - un volantino con la preghiera dell’Ave Maria e le ragioni della sua associazioni contro l’aborto.
Come riporta lo stesso Martone, alcune ragazze si sono avvicinate, strappando il volantino che aveva affisso al proprio cappotto, strappandolo e deridendo e insultandolo. Sul luogo dell’episodio è subito intervenuta la Polizia che ha invitato Martone ad allontanarsi per non mettere a rischio la propria incolumità e a sporgere denuncia.
Un atto di intimidazione e aggressione - per fortuna non sfociato in violenze fisiche - gravissimo e inqualificabile, che dimostra ancora una volta l’assoluta anti-democraticità di chi la pensa diversamente dal mondo pro life e pro family e anche di chi è evidentemente anti cattolico.