COMUNICATO STAMPA
MARCIA PER LA VITA
Pro Vita & Famiglia: «Qui per dire sì alla vita! E lunedì presenteremo il primo rapporto sui costi della legge sull’aborto»
Roma, 22 maggio 2021
"Qui per dire sì alla vita e alla libertà” così Jacopo Coghe, vice presidente di Pro Vita e Famiglia, presente alla decima edizione della Marcia per la Vita, oggi 22 Maggio a Roma.
“Si fa un gran parlare di diritti in questo periodo - ha poi aggiunto - e noi siamo qui per chiedere che venga riconosciuto il primo dei diritti umani: il diritto alla vita di ogni essere umano messo in pericolo dall’aborto. Siamo qui anche per protestare contro le direttive del Ministro Speranza che durante la pandemia ha difatto liberalizzato l’aborto a domiclio con la circolare sulla pillola RU486. Una decisione che, oltre a sopprimere una piccola vita umana, lascerà le donne ancora più sole di fronte alla gravidanza, esponendole oltretutto a gravi rischi per la salute fisica e psichica, un vero è proprio accanimento contro la vita e contro di loro”.
“Proprio per questo - ha poi concluso il vice presidente di Pro Vita e Famiglia - occorre ristabilire nella nostra società una cultura in cui la dignità di ogni persona viene rispettata e promossa: dal momento del concepimento a quello del suo ultimo respiro. Questo era il senso della nostra campagna contro la pillola abortiva Ru486 e questo è il senso della conferenza stampa che terremo lunedì 24 maggio presso l’Università Lumsa, il primo rapporto sui ‘Costi di applicazione della legge 194/1978’”