L’universo Marvel si arricchisce di nuovi personaggi LGBT, nonostante già lo scorso anno, i genitori statunitensi avessero dimostrato di averne le tasche piene delle scelte “politicamente corrette” dell’universo cinematografico Marvel, diffondendo una petizione, proprio in vista dell’uscita del nuovo film in salsa arcobaleno. Una petizione nella quale si scoraggiava, la casa cinematografica, dal produrre pellicole, con lo scopo di introdurre i ragazzi all’ «ideologia omosessualista», chiedendo di lasciare che i bambini facessero i bambini e di astenersi «dal sessualizzare bambini e adolescenti».
Un appello evidentemente caduto nel vuoto, perché, l’atteso Eternals di Chloe Zhao, porterà sul grande schermo, una storia d’amore gay, che vedrà protagonisti gli attori Brian Tyree Henry e Haaz Sleiman, rispettivamente nei panni di Phastos e di suo marito e insieme avranno anche un figlio.
Tanto per sottolineare la scelta della casa cinematografica, il film conterrà anche la scena di un bacio tra i due, che porteranno avanti quella che è presentata come una vera e propria love story e i cui primi particolari sono stati rivelati, in una recente intervista concessa a New Now Next (via ScreenRant) da Sleiman, il quale tutto orgoglioso ha pure sottolineato:
«Io stesso sono molto orgoglioso di loro, perché si sono avvicinati al tema in modo molto ragionato, e Phastos è uno dei più grandi supereroi del film. Io sono suo marito, un architetto. Abbiamo un figlio. Anche se onestamente avrei voluto essere il supereroe, perché quando ci ricapiterà la possibilità di vedere un attore arabo, musulmano e apertamente gay, interpretare un supereroe? Non vedo l’ora di vederlo.»
E dire che invece, nella petizione lanciata l’anno scorso, che in poche settimane raccolse molte migliaia di sostenitori, al contrario si leggeva che si considerava estremamente pericoloso che la Marvel intendesse «promuovere questo stile di vita come ‘super’ nei film visti da molti bambini e adolescenti», invitando quindi i genitori al boicottaggio: «Quando The Eternals debutterà nel 2020, non lasciare che i tuoi figli vedano comportamenti sessuali a rischio, come l’omosessualità», si leggeva nella petizione.