Nel 2016, Milo - una ragazza transgender female-to-male, dunque da femmina a maschio - fu celebrata come una vera e propria star e fu elevato a “testimonial” delle nuove generazioni che intraprendono il cambio i sesso. Gli fu anche dedicato un documentario di MTV, Transformation, dove affermava che si sentiva "invincibile".
Nel corso degli anni aveva fatto sapere tutti i passaggi e le “conquiste” - alcune assurde e vergognose dal punto di vista medico, per la sua salute - come il fatto di aver iniziato a prendere del testosterone a 14 anni, la doppia mastectomia a 16, la isterectomia a 21, arrivando alla necrosi di un'ovaia 8 mesi dopo.
Sette anni dopo, Milo è tornata sullo schermo, di nuovo come femmina, con un post su YouTube rimpiangendo amaramente una transizione che l'ha lasciata sfregiata e molto probabilmente sterile.
«Si è rivelato essere un grosso errore» afferma Milo nella clip. «Continuo a pensare a come, se mai volessi essere percepita dalla società come una donna, ora devo fare un allenamento vocale e ho bisogno del laser per sbarazzarmi dei peli del viso».
Fonte: Daily Mail