A proposito di welfare, di aiuti alla famiglia e alla natalità si parla in continuazione, ma si agisce poco. Quel poco che si è fatto - che è senz’altro meglio di niente - l’abbiamo posto in evidenza già lo scorso mese e lo illustriamo più precisamente in questo numero. Vi raccomando, però, di non perdere l’intervista a un economista davvero di alto livello, il professor Federico Perali, che offre delle informazioni e degli spunti di formazione davvero innovativi: il coinvolgimento della società civile, delle comunità, mio e vostro, cari Lettori, per il bene comune è davvero indispensabile. È troppo facile starsene fermi a criticare e ad aspettare che intervenga “lo Stato”...
Da non perdere anche l’intervista al nostro - e vostro - amico, il professor Noia, che parla di Medicina e di cuore, due cose che oggi non sono sempre così interconnesse come dovrebbero.
E poi abbiamo delle testimonianze davvero forti, imperdibili: una coppia che ha rifiutato l’aborto terapeutico, un sopravvissuto all’aborto (spontaneo), un detransitioner e una madre surrogata. Insomma, anche questo numero è da leggere e da meditare, dalla prima all’ultima pagina. E, se potete, cari Lettori, diffondete questa nostra bella Rivista: sono certo che ciascuno di voi conosce tante persone che ne hanno davvero bisogno!
Cliccate qui per leggere le anteprime di Notizie ProVita & Famiglia
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.