Se volete parlare di educazione, scuola e famiglia, attenti a chi interpellate: se volete parlare con persone considerate omofobe e/o catto-fasciste, potete mettere in azione la Comitata...
Come potete vedere da questa locandina, il convegno di venerdì scorso, a Villafranca, non parlava né di omosessualità, né di gender. Si voleva parlare della scuola, della condivisione del piano dell’offerta formativa con i genitori, di educazione.
Ma la Gaystapo è all’erta. Appena ha sentore di omofobia, parte all’attacco.
E se tra i relatori c’è un membro dei Giuristi Per la Vita, e se il moderatore è un noto cattolico omofobo come Alberto Zelger... beh: quel convegno non s’ha da fare. O almeno non si deve fare in pace.
In questo caso sono partiti/e, lancia in resta, alcuni membri del “Comitata Giordana Bruna” (non è un refuso di battitura: è davvero tutto con la “a”). Comitata contro l’egemonia catto-fascista, comitata in azione contro l’omo-trans-bi-fobia.
Infatti il Comitata è composto di persone LGBTQIAF (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer, intersessuali, asessuali, femministe).
Fin qui, tutto sommato, niente di strano, visto che ormai a certe stranezze siamo ben abituati. E pure alla giocosa inciviltà di chi va a disturbare il prossimo (ne san qualcosa le Sentinelle in Piedi) “allegramente”, con i coriandoli, le canzoni, le grida...
Quello che ci piace sottolineare è che il Comitata (se vi va di cercare il link su google trovate nel loro blog, postata la loro dichiarazione ufficiale) ha svolto la sua “azione” in modo “pacifico”.
Infatti, è cosa “pacifica” entrare in un luogo dove delle persone stanno parlando, urlando, lanciando coriandoli e dispiegando striscioni per impedire a chi stava parlando di parlare e a chi stava ascoltando di ascoltare? Non è violenza? E’ “pacifica” manifestazione del proprio pensiero?
Chi la pensa così del resto è perfettamente coerente con chi definisce “violente” le Sentinelle in Piedi che leggono zitte.
Sarà un caso, ma questi stessi pensano che un maschio può fare la femmina e una femmina può fare il maschio... o no?
Forse il mondo sta andando alla rovescia, per davvero.
Redazione