Alessandro Fiore, avvocato che collabora con Pro Vita & Famiglia, ha realizzato il più grande studio mai pubblicato in Italia sui reati di omofobia e transfobia. Si analizzano dati, normative, questioni terminologiche ed etiche. Ecco perché un ddl come quello presentato da Zan è inutile e dannoso.
Nel video-approfondimento l'autore dello studio chiarisce ciò che è in discussione alla Camera, perché non si può parlare di una "emergenza omotransfobia" in Italia e perché non esiste neanche un "dato oscuro" di violenze non segnalate tali da far diventare il ddl così indispensabile e prioritario.
Allo stesso tempo l'avvocato Fiore spiega i problemi che il disegno di legge pone per quanto riguarda le questioni terminologiche (come le differenze e le ambiguità di "genere", "orientamento sessuale", "identità di genere") e i problemi che investono la libertà di espressione, di manifestazione del pensiero e di culto. Si parla inoltre della questione della semplice "instigazione" a delinquere riferita all'omotransfobia.
Infine lo studio approfondisce le tematiche del femminismo contrario all'identità di genere e a tutto l'assetto ideologico che si lega alla teoria gender.
Qui il link per scaricare lo studio: https://www.leggeomofobia.it/reati-di-omofobia-e-di-transfobia-il-libro/
Alessandro Fiore, avvocato a Roma.