21/04/2023

Pillon su Valle d’Aosta che promuove gender a scuola: «Così Ddl Zan entra dalla finestra. Legge va impugnata»

«Trovo gravissimo il contenuto del piano contro la violenza di genere approvato dalla giunta della Valle d'Aosta. Sotto le mentite spoglie dell'attenzione alle vittime si nasconde un progetto per indottrinare i ragazzi nelle scuole imponendo i dettami delle ideologie gender tanto care alle associazioni LGBT». Sono le parole di Simone Pillon, già senatore e ora presidente dell'associazione san Tommaso Moro, in riferimento alla legge votata in seno al Consiglio Regionale della Valle d’Aosta che - con la scusa di progetti scolastici contro la violenza di genere - propone tematiche quali l’educazione alla sessualità e all’affettività e la consapevolezza del proprio corpo, rischiando dunque di veicolare temi e istanze gender.

«Quello che abbiamo fermato a livello nazionale dicendo no al ddl Zan - prosegue Pillon - viene ora fatto passare a livello locale calpestando i diritti educativi della famiglia. L'identità di genere non esiste. Esistono bambini e bambine, e nessuno ha il diritto di insegnar loro ideologie malate o di parlar loro di sessualità senza avere il consenso dei genitori. L'atto valdostano è grave e pericoloso. Il mio plauso ai consiglieri del centrodestra e in particolare all'amico Andrea Manfrin che si è battuto insieme ai colleghi per fermare questa follia».

Conclude Pillon: «Vigileremo insieme, pronti a segnalare ogni prevedibile abuso. Mi auguro che la norma sia impugnata, visto che la nostra costituzione e tutte le norme primarie assegnano ai genitori e non alle regioni il diritto-dovere di educare i figli».

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.