07/08/2023

Possibile svolta dell’American Academy of Pediatrics? Ora sta esaminando il supporto ai trattamenti di genere per bambini

Questa settimana l'American Academy of Pediatrics ha, purtroppo, tranquillamente ribadito la sua politica del 2018 a sostegno dei trattamenti di genere sui minori, poiché più stati vietano queste pratiche sui bambini. Tuttavia, il principale gruppo pediatrico ha anche chiesto una revisione sistematica della ricerca medica a supporto di questi trattamenti, una mossa a cui l'organizzazione ha resistito a lungo ed è stata definita un potenziale "punto di svolta" da un critico della controversa assistenza sanitaria.

Esperti medici critici nei confronti dei trattamenti di genere sui minori hanno elogiato la decisione di dare un'occhiata più da vicino alla ricerca, ma hanno criticato l'AAP per aver continuato a sostenere questi interventi prima che si concludesse una revisione della ricerca.

Concretamente, dunque, l’Academy rimane - per ora - un “supporter” de trattamenti di cambio di sesso per i minori, ma questa novità potrebbe fare ben sperare per una vera e propria svolta in un prossimo futuro affinché siano, finalmente, eliminate e vietate queste barbare pratiche.

 

Fonte: FoxNews

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.