Questa settimana l'American Academy of Pediatrics ha, purtroppo, tranquillamente ribadito la sua politica del 2018 a sostegno dei trattamenti di genere sui minori, poiché più stati vietano queste pratiche sui bambini. Tuttavia, il principale gruppo pediatrico ha anche chiesto una revisione sistematica della ricerca medica a supporto di questi trattamenti, una mossa a cui l'organizzazione ha resistito a lungo ed è stata definita un potenziale "punto di svolta" da un critico della controversa assistenza sanitaria.
Esperti medici critici nei confronti dei trattamenti di genere sui minori hanno elogiato la decisione di dare un'occhiata più da vicino alla ricerca, ma hanno criticato l'AAP per aver continuato a sostenere questi interventi prima che si concludesse una revisione della ricerca.
Concretamente, dunque, l’Academy rimane - per ora - un “supporter” de trattamenti di cambio di sesso per i minori, ma questa novità potrebbe fare ben sperare per una vera e propria svolta in un prossimo futuro affinché siano, finalmente, eliminate e vietate queste barbare pratiche.
Fonte: FoxNews