Comunicato stampa di ProVita che, col Senatore Lucio Malan, ha indetto una conferenza stampa al Senato per denunciare il mercato degli ovociti che minaccia concretamente la salute delle donne.
Interviene il Prof. Pino Noia, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
EGGSPLOITATION – LE MINACCE ALLA SALUTE DELLE DONNE
Il documentario Eggsploitation
I racconti, le testimonianze e i dati scientifici saranno l’oggetto di una conferenza stampa che si svolgerà martedì 9 febbraio, in Senato (alle ore 11:00, sala Commissione Difesa). La conferenza stampa, indetta dall’associazione ProVita onlus in collaborazione con il senatore Lucio Malan, vedrà anche l’intervento del prof. Pino Noia, ginecologo, docente di medicina prenatale al Policlinico Universitario Gemelli e Primario dell’Hospice Perinatale, il quale illustrerà in modo scientifico le problematiche evidenziate dalle testimonianze.
Questa serie di testimonianze, che fa seguito a quella della madre surrogata Elisa Gomez, la quale, grazie a ProVita onlus, ha raccontato la sua drammatica storia in Senato una settimana fa, risulta particolarmente significativa nel momento in cui in Senato si discute un disegno di legge come quello sulle unioni civili che, nella parte in cui consente la stepchild adoption, favorisce di fatto il mercato degli ovociti, sotto forma di fecondazione eterologa e maternità surrogata.
Lo rende noto l’ufficio stampa di ProVita Onlus.
E’ possibile accreditarsi per la conferenza stampa inviando relativa richiesta all’indirizzo e-mail: [email protected]
Ufficio Stampa ProVita Onlus
Mail: ufficiostampa@notizieprovita.
@ProVita_Tweet
Form richiesta diretta
http://www.notizieprovita.it/