24/08/2020 di Redazione

La pericolosa attualità dell'ideologia gender. Scarica il libretto!

L'ideologia di genere (o "gender") rimane di un tema scottante di grande attualità. In Italia e in tutto l'occidente forti correnti politiche e culturali promuovono i "matrimoni gay", le leggi contro l'omofobia, le adozione a coppie dello sesso, la normalizzazione del transgenderismo. Al contempo, in alcuni paesi, portare simboli raffiguranti un padre e una madre con un bambino e una bambina, può comportare il rischio di fermo da parte della gendarmeria per "comportamento contrario ai buoni costumi". Si diffondono pure programmi di educazione obbligatori che mirano alla diffusione di queste posizioni. Tutto ciò deriva da una matrice ideologia comune? Sì, appunto la ideologia di genere.
 
Pro Vita & Famiglia ti offre un libretto dedicato all'argomento, nel quale potrai trovare le risposte a domande cruciali:
  • Come nasce e si sviluppa la teoria di genere?
  • Chi sostiene l'ideologia gender?
  • Perché questa ideologia ha un così grande impatto?
  • Perché è una ideologia pericolosa?
  • Il Genere, un concetto polimorfo?
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.