L'ottimo Andrea Zambtano su La Nuova Bussola Quotidiana ci parla delle strane dimissioni di Xavier Novell Gomà, il vescovo più giovane di Spagna e l’ottavo più giovane della Chiesa che era a guida della diocesi di Solsona, in Catalogna.
Non si sanno le motivazioni "strettamente personali" della rinuncia, ma tutti i media la riconducono alle sue posizioni sulle questioni Lgbt.
Il vescovo, infatti, era finito nel mirino della Gaystapo per aver detto frasi come: «L'omosessualità può essere correlata a una figura paterna assente e lontana».
Anche sull’aborto aveva commesso "errori", per esempio quello di chiamarlo «un olocausto moderno».
Zambrano avvicina il caso di mons Novell a quelli di D’Ercole e Cavina: dimissioni spontanee di chi non si allinea al mainstream ecclesiale.
Il messaggio che nel complesso è passato è chiaro e forte:«Chi tocca i gay, muore».
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.