“Salva il pianeta, ammazzati!” dice lo striscione dei manifestanti ambientalisti ed ecologisti che potete vedere qui sopra.
Tutti gli “-ismi” sono pericolosi. E dei pericoli dell’ambientalismo (animalismo, ecologismo ecc.) abbiamo detto varie volte.
L’ultima dei ricercatori esperti di clima e riscaldamento globale (per cui il nostro pianeta presto finirà male) è che la colpa ce l’hanno (anche) i panini.
Sul serio!
Nel Regno Unito hanno rilevato che i panini farciti provocano l’avanzamento degli oceani: chi mangia panini (o tramezzini e simili) sta uccidendo il pianeta.
Scrive New Atlas che i ricercatori dell’università di Manchester hanno studiato in modo approfondito il ciclo vitale di vari tipi di sandwich e hanno scoperto che essi sono responsabili di emissioni annuali di carbonio equivalenti a 8,6 milioni di automobili.
Le risorse necessarie per raccogliere gli ingredienti, farcire, confezionare, spedire e vendere i panini con gli affettati – soprattutto di maiale – ma con la carne in generale, il formaggio, i gamberi, la lattuga e i pomodori sono particolarmente responsabili della produzione di biossido di carbonio. Se poi si aggiungono il pane e i condimenti, più la confezione e il trasporto (soprattutto nei camion refrigerati), più la refrigerazione nel punto di vendita, si salvi chi può.
Gli scienziati raccomandano di cambiare il sistema di spedizione e confezionamento dei sandwich, allungando magari le date di scadenza: perché il nostro pianeta non si riscaldi di un mezzo grado nei prossimi cento anni vale la pena di rischiarsi un mal di pancia per il pollo scaduto.
Quindi, non basta farci pagare i sacchetti della spesa o multare i camerieri rei di aver offerto cannucce di plastica per le bibite (è una proposta avanzata in California): bisogna sentirsi in colpa per aver mangiato pane prosciutto e mozzarella.
“Salva il pianeta, ammazzati!”
Redazione
Fonte: MRCTV
per un’informazione veritiera sulle conseguenze fisiche e psichiche dell’ aborto