L’edizione australiana di Maxim Magazine ha stilato la lista delle 100 donne più belle del mondo e tra loro - al 92esimo posto - spunta fuori una “donna transgender”, dunque un maschio alla nascita. Si tratta di Danielle Laidley, ex giocatore e allenatore di football australiano prima noto con il suo vero nome: Dean James Laidley.
Dan ha iniziato la sua transizione di genere nel dicembre del 2019 e la sua “nuova identità” è stata svelata praticamente per errore quando sono state diffuse, nel 2020, una serie di foto segnaletiche dopo un arresto legato alla droga. Ora la rivista australiana l’ha inserito tra le prime cento donne più belle, scatenando ovviamente numerose polemiche.
Tra queste spicca il commento di Oli London, nota per la detransizione dopo essersi identificata come donna transgender, la quale ha posto l’accento proprio sul passato di Laidley. «La 92esima donna più sexy del mondo, secondo Maxim Magazine Australia - ha scritto Oli London - è stata arrestata nel 2020 per aver perseguitato una donna e averla bombardata con chiamate e messaggi minacciosi. Dani Laidley, un uomo biologico, ha inviato alla sua vittima 100 messaggi e chiamate minacciose includendo minacce di violenza e di 'speronare' la vittima con la sua macchina. Pensate che un uomo che perseguita le donne meriti di essere celebrato come la 92esima donna più sexy del mondo?».
La conduttrice radiofonica Dana Loesch, invece, ha attaccato Maxim dicendo che «non sa cosa significhi sexy o cosa sia una donna».
Fonte: FoxNews