09/07/2023

Un coniuge rifiuta di pagare la transizione dell'altro? In Inghilterra è "violenza domestica"

Il Crown Prosecution Service (CPS) di Inghilterra e Galles (l'omologo più o meno della nostra Procura della Repubblica) ha sancito come abuso domestico il rifiutarsi di pagare per il cambiamento di sesso del coniuge (o altro membro della famiglia).
Altrettanto abusante è chi rifiutasse di usare il giusto pronome, criticasse la transizione o mostrasse immagini del trans prima della transizione stessa. 
Le femministe di Women’s Rights Network (WRN) hanno criticato le direttive in questione. Heather Binning, fonfatrice di  WRN, ha detto: «Non sta né in Cielo né in terra il consideare un abuso il rifiutarsi di intaccare il bilancio familiare per pagare per interventi medici e chirurgici volontari e non necessari».
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.