13/06/2023

Uomo che si identifica “donna” surclassa cicliste in competizione femminile

Un maschio che “si identifica come transgender” ha conquistato ancora una volta il primo posto nella categoria femminile di un tour ciclistico della Carolina del Nord, negli Stati Uniti, aggiungendosi alla sua lunga lista di vittorie contro le cicliste.

Si tratta della competizione “Belgian Waffle Ride North Carolina”, che si è svolto ieri a Hendersonville, e nella divisione femminile ha partecipato l'uomo biologico Austin Killips.

Killips, 27 anni, si identifica come una "donna" e gareggia in eventi di ciclismo femminile già dal 2022, come dimostra il suo profilo di ciclista professionista. Durante la gara di 137 miglia (ovvero oltre 220 chilometri) Killips ha preso rapidamente il comando nella divisione femminile. Subito dopo la partenza Killips ha conquistato il primo posto, portando gli organizzatori e i media a riferire gli aggiornamenti della gara soltanto sui secondi e terzi classificati, poiché le ha rapidamente distaccate surclassandole e avendo subito la vittoria, scontata, in tasca.

 

Fonte: Reduxx

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.