02/03/2022 di Luca Volontè

Usa. Così le scuole private inculcano dogmi gender già ai bambini di 4 anni

Molte associazioni di scuole private americane stanno educando gli insegnanti ad esporre ai bambini, a partire da quattro anni di età, contenuti sessualmente espliciti - in segreto e all'insaputa dei genitori – sotto l’egida della National Association Independent Schools (NAIS) come parte di un curriculum "queer-inclusive".

Il quotdiano on-line Breitbart News ha esaminato un'ampia raccolta di documenti della NAIS e i corsi di formazione per insegnanti forniti alle scuole private di tutta la nazione, che, con la scusa di essere "queer" e "LGBTQ+ inclusive", sollecitano l'uso di materiale sessualmente esplicito nelle classi a partire dalla Pre-K (4 anni di età).

Ad esempio, un workshop di formazione di quasi un'ora illustra come parlare ai bambini di "genere, sessualità e identità", compreso come parlare ai bambini nella Pre-K dei "loro corpi", di "peni e vagine" e di "come si sentono dentro, se si sentono come un ragazzo o una ragazza".

"A partire dalla Pre-K - spiega un docente - parliamo dei loro corpi, delle parti con cui sono nati, dei peni e delle vagine e se questi attributi sessuali posso identificare un ragazzo o una ragazza. Ma anche dei loro sentimenti, come si sentono dentro, se si sentono un ragazzo o una ragazza? Cosa dice la loro testa? E se il loro cuore e il loro corpo corrispondono”.

I documenti illustrano anche come un'insegnante una volta abbia parlato ai bambini in Pre-K della "la vulva e delle labbra" vaginali e di come essi abbiano accolto con orrore e confusione tali informazioni. La stessa educatrice, come trapela dai testi esaminati, spiega che ai bambini di sette anni (Grade 2) si dovrebbe insegnare l'identità di genere, "in termini di testa, cuore e parti del corpo che coincidono e cosa succede se non è così". Continua poi con i dettagli su ciò che dovrebbe essere insegnato in Grade 5, spiegando che gli studenti che hanno 10 anni dovrebbero essere istruiti sui "genitali interni ed esterni, su ormoni e cromosomi, sul corpo come qualcosa che si può cambiare", ma anche termini e concetti come "identità di genere", "espressione di genere" e "orientamento sessuale".

Breitbart News ha ottenuto i materiali da una rete di "Madri in incognito" che in tutto il Paese operano contro il forzato indottrinamento LGBTI dei propri figli, contro il declino degli standard accademici e l'opacità della gestione scolastica di molti istituti. Il gruppo di mamme ha partecipanti provenienti da tutto lo spettro politico, compreso un certo numero di donne che un tempo o anche nel recente passato erano democratiche politicamente attive.

Per reazione, le scuole private facenti parte della NAIS in tutta l'America stanno includendo disposizioni nei contratti d'iscrizione che proibiscono ai genitori di "[esprimere] un forte disaccordo" con la politica scolastica o i programmi di studio, sotto la velata minaccia di espulsione dei bambini se i genitori si opponessero a tali insegnamenti, dunque all’indottrinamento ipersessualizzato dei loro figli

E’ in atto, dunque, una vera e propria tentazione ideologica di creare, sin dall’infanzia, un “uomo” nuovo, sradicato dal proprio cuore e dal proprio corpo. Ci sembra altrettanto grave e pericoloso che né il Governo USA né gli organismi internazionali preposti alla tutela dei minori muovano un solo dito per vietare questa violenza e queste forme di vero abuso nei confronti dei bambini e dei loro genitori, in aperta violazione dei di diritti umani.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.